Pubblicato su Amiatanews (Marco Conti): Amiata 17/05/2019
Domenica 19 maggio nei palazzetti dello sport di Castel del Piano e Santa Fiora, le fasi finali per designare la squadra Under 13 vincitrice del campionato 2018/2019 femminile delle provincie di Arezzo e Siena. “Ex pluribus unum”, un motto sempre più veritiero per la società amiatina
Domenica 19 maggio (ore 11.00), nei palazzetti dello sport di Castel del Piano e Santa Fiora, si svolgeranno le fasi finali per designare la squadra Under 13 vincitrice del campionato 2018/2019 femminile delle provincie di Arezzo e Siena.
La società amiatina ASD PALLAVOLO SAIUZ AMIATA, organizzatrice dell’evento, è riuscita a portare a questo prestigioso traguardo entrambe le rappresentanze dei versanti della montagna, sia quella senese che quella grossetana. Va sottolineato che le due squadre hanno chiuso il proprio girone prime in classifica, a testimonianza dell’ottimo livello pallavolistico. Un entusiasmo un po’ ostacolato dal sorteggio per le fasi finali di domenica, che non ha favorito le due squadre amiatine, che dovranno affrontarsi in un incontro fratricida nella mattinata di domenica al palazzetto di Castel del Piano. La consolazione è che almeno una sarà sicuramente in finale.
La presenza nelle semifinali delle due compagini amiatine della categoria U.13, conseguenza della vittoria ai campionati dove militavano squadre di città come Siena ed Arezzo e di centri delle rispettive provincie, dimostra, se ancora ce ne fosse ancora bisogno, l’elevato livello agonistico e sportivo delle ragazze e la capacità professionale delle due allenatrici, la sig.ra Maria Pinzuti per la squadra del lato senese e della sig.ra Monia Pastorelli per la parte grossetana.
“Ex pluribus unum”, “Da tanti a uno”, anche il motto posto proprio sotto lo stemma della società, racconta lo spirito di Saiuz Amiata.