Pubblicato su Amiatanews (Marco Conti): Arcidosso 26/08/2017
In una bella giornata di sport, per la prima volta della compagine amiatina ha incontrato una squadra non italiana.
Si è svolto ieri sera,al Palazzetto dello Sport di Arcidosso, un insolito incontro amichevole di pallavolo tra le ragazze della Pallavolo Saiuz Amiata ed una squadra di pallavolo proveniente dalla stato di Israele, in ritiro in questi giorni sull’Amiata.
La particolarità sta nel fatto che nella storia ultra trentennale del sodalizio amiatino, mai era capitato di sfidare una compagine straniera e, dunque, questo aspetto non può che essere ricordato con estremo piacere, sia sotto l’aspetto umanoo che quello sportivo, che ha dato l’opportunità di diverso confronti agonistici anche sotto l’aspetto della preparazione e della tecnica.
Una partita veramente amichevole, disputata all’insegna del divertimento, dell’amicizia e dello scambio interculturale, così come dovrebbe essere non solo nello sport amatoriale ma anche in quello dilettantistico e professionistico, essendo i valori di ogni disciplina radicati tutti in nobili principi di vita.
Per la cronaca, ha vinto 2-1 la Saiuz Amiata, che spera in un incontro di ritorno da giocare nell’altra sponda del Mediterraneo. Perché no?