Amiatanews (Marco Conti): Abbadia S. Salvatore 01/02/2019
In 130 hanno partecipato alla serata in un clima di cordialità e amicizia. Una società che dal 1991 è sull’Amiata punto di riferimento per gli amanti del volley.
A circa quattro mesi dal rinnovo del Consiglio Direttivo avvenuto con le elezioni del settembre u.s., si è tenuta ieri sera la cena Sociale di Saiuz Amiata Pallavolo, la società dilettantistica punto di riferimento assoluto di uno degli sport più seguiti nel comprensorio amiatino, nata nel 1991 a seguito del sodalizio tra UISP Abbadia S. Salvatore e la Polisportiva Pianese.
Circa 130 tra atleti, dirigenti e allenatori, si sono ritrovati presso il ristorante dell’Hotel Fabbrini, occupando le sale a disposizione della struttura ricettiva di Abbadia, allietati dall’intrattenimento musicale del buon Riccardo Crivelli.
Una serata semplice, più che piacevole, con al centro la bellezza delle gioventù delle ragazze e dei ragazzi impegnati agonisticamente nelle categorie Under 12, Under 13, Under 14 assieme ai più grandi della I^ e II^ Divisione (questi ultimi nella foto di copertina).
Tutti hanno voluto omaggiare e ringraziare i propri allenatori in maniera simpatica e cortese, attraverso racconti, gag e dediche in rima in un clima divertente e per molti aspetti emozionante.
A loro, il saluto del Presidente Fabrizio Piccinelli, confermato alla guida della Saiuz Amiata Pallavolo che, complessivamente, annovera circa 180 iscritti sia nei paesi del versante senese che grossetano. Un esempio concreto di come lo sport riesca a unire una montagna, l’Amiata, più di altro e altri.
Un discorso dove Piccinelli più che le valutazioni agonistiche sulle varie squadre, ha sottolineato i valori fondanti dello sport che nell’impegno, nella passione, nella sana competizione, nell’amicizia, nel rispetto e nell’amicizia trova le sue motivazioni. Un messaggio importante che il Presidente Saiuz Amiata ha rivolto in particolar modo ai giovani atleti, ricordando anche i piccolini del mini volley.