Ciao Maria! Che clima si vive in palestra?
Io e Roberta alleniamo un gruppo molto affiatato, si vive un bel clima, lavoriamo bene e ci divertiamo allo stesso tempo… Magari poterci tornare!
Dalla classifica vedo che avete fatto un buon campionato, cosa ci racconti?
Sì, abbiamo chiuso al quarto posto e siamo davvero contente! Avremmo potuto terminare terze se non ci fosse stato un brutto imprevisto. Comunque era un ottimo girone, con squadre molto forti.
Quale la partita che ti ha lasciato l’impressione migliore?
Strano a dirsi ma la nostra miglior partita è stata una persa 3 a 0: parlo di quella contro la capolista CUS Siena, abbiamo ottenuto buoni parziali e espresso un bel gioco!
E invece la peggiore?
La trasferta di Sarteano ci ha lasciato davvero con l’amaro in bocca. Abbiamo perso 3 a 1 dopo un’andata stravinta per 3 a 0 e in cui tutta la nostra squadra aveva trovato spazio per scendere in campo. A nostra difesa possiamo annotare l’assenza di una titolare e una ragazza in campo con la febbre, ma in campo sembravamo degli zombie…!
Come si sono comportate le ragazze durante l’anno?
Siamo soddisfatte perché le nostre ragazze si sono sempre allenate con passione ed entusiasmo… Ultimamente tra sci, influenze e distrazioni sono state un po’ meno “attente”, ma nulla di grave!
Progetti per il futuro?
Nel breve termine avremmo dovuto dividere il gruppo per fare due squadre: under 14 e under 16 primavera, ma il coronavirus ha detto stop… Vedremo cosa accadrà.
Che voto daresti alla stagione?
Per quello che è stato fatto darei almeno un 8!!
Vuoi mandare un saluto alle ragazze a casa?
Certo! Ragazze a continuate ad allenarvi, in casa, in giardino, … con funi, palloni, elastici, scale, … insomma con creatività!
Sono abbastanza passionale e ho già scritto loro che… Mi mancheranno tanto! Come mi mancherà tutta la pallavolo! A presto!