Proseguiamo le interviste con Michela Bisconti, allenatrice del minivolley di Abbadia San Salvatore
Ciao Michela! Com’è allenare il minivolley? Che clima si vive in palestra?
Beh, allenare i bimbi è una cosa bellissima e ti fanno fare un sacco di risate, ma il clima è decisamente rumoroso! Ma c’è da dire che si comportano davvero bene!
Lo credo! E già dal minivolley partecipate a dei campionati?
Noi non facciamo un vero e proprio campionato, ma dei raduni domenicali ogni mese dove disputiamo 6/7 partitine da 7 minuti ciascuna, 3 contro 3, per terminare con una gustosa merenda tutti insieme.
Interessante! Quale raduno è andato meglio? E quale un po’ peggio?
Il nostro raduno più bello per ora è stato quello di San Rocco a Pilli del 12 gennaio. È stato organizzato benissimo abbiamo anche vinto un sacco. A Siena invece è andata un po’ peggio a livello organizzativo, ma a livello di vittorie ci siamo comunque comportati bene!
C’è qualche episodio divertente che vorresti raccontarci?
Con i bimbi gli aneddoti si sprecano, ma l’episodio più divertente è stato quando, ad un’amichevole ad Abbadia con i bimbi piccoli piccoli di Piancastagnaio, loro ci hanno chiesto davanti alle reti montate: «Ma ora che facciamo??? » Noi gli abbiamo risposto: «Giochiamo a Pallavolo!» «Aahhh ganzo! … E come si fa???»
Come vedi il futuro sportivo?
Il futuro purtroppo non lo vedo roseo… Ad Abbadia la pallavolo per i bimbi è passata troppo in secondo piano e ci siamo concentrati molto su altre realtà. Ritirarla su sarà una mission impossible! Ma ce la metteremo sicuramente tutta!
Che voto dai a questa stagione?
Direi un bell’8,5! Sono molto contenta
Vuoi salutare i tuoi bimbi, adesso a casa?
Ciao! Mi mancate tanto! Allenatevi in salotto se potete e ci vedremo presto!